Nobilitas estensis. Conii punzoni e monete dal Medagliere Estense. Catalogo della mostra
Per la prima volta viene esposta la collezione di conii e punzoni provenienti dalla Galleria Estense di Modena: circa 1200 pezzi con i quali si preparavano monete in molte Zecche d'Italia. Nobilitas Estensis (motto abituale sulle monete degli Este), catalogo della mostra, presenta così uno spaccato di duecento anni di economia moderna attraverso tavole esplicative ed illustrative e numerosi saggi. Le collezioni di conii e punzoni sono estremamente rare, in rapporto a quelle di monete: ciascuna coppia di conii (uno per il dritto ed uno per il rovescio del nominale) produsse centinaia o migliaia di monete.
Venditore:
Informazioni:
Vignola, Vaccari, 1997, 4to brossura con copertina illustrata a colori, pp. 155 completamente illustrato in nero e a colori. In stato di nuovo. Catalogo della Mostra a Vignola, Castello Bocompagni Ludovisi, 13 dicembre 1997 - 10 maggio 1998.
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it