La storia dei Node in un libro scritto bene, in modo scorrevole e soprattutto che mette nero su bianco, varie vicende della storia di questa grande band che ha fatto la storia in Italia. Da leggere!
Node. As book kills. La biografia ufficiale
Steve Minelli, mitico chitarrista dei Death SS, nel lontano 1994 fondò, tra Novara, la Brianza e i locali milanesi storici di quegli anni, una band epocale per il metal estremo italiano, che avrebbe prodotto nei periodi a venire diversi capolavori seminali, tra cui das kapital e as god kills, oltretutto con stili e attitudini diverse, pur mantenendo l’imprinting classico della band. Parliamo dei Node, cui è dedicato questo volume, della storia dei suoi membri, di vittorie e sconfitte, di tanto sudore, abnegazione, determinazione e soprattutto di coerenza e dignità, che vanno oltre la visione musicale stessa. Una formazione guidata ancora oggi da un grande personaggio della scena nostrana, quel Gary D’Eramo che con la sua forza di volontà è riuscito nei decenni a essere più forte delle intemperie, finendo per comporre e proporre alcune delle migliori pagine del genere. Che sia stato l’alternative metal degli esordi che strizzava l’occhio a certo industrial dai toni dark, o il thrash death successivo, di sicuro questa avventura di concerti, dischi e vita quotidiana è uno spaccato rock’n’roll in grado di appassionare ogni lettore amante della musica. E per sostenere l’evidente fatto che, nel settore, i prodotti italiani non hanno mai avuto sudditanza con nessuna realtà estera, in termini di qualità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mark 30 dicembre 2024WOW!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it