Ero incuriosita da questo libro in quanto è spesso citato nelle classifiche (soprattutto in inglese) delle graphic novel più toccanti in assoluto. Un pò scettica una volta vista la quantità di pagine totali, mi sono dovuta ricredere. Protagonista è la squadra "Noi3" formata dal cane Bandit, dal gatto Tinker e dal coniglio Pirate, trasformati in letali cyborg da degli scienziati dell'aeronautica militare statunitense per combattere i terroristi. La storia inizia quando i tre riescono a fuggire dalla base di ricerca, e da lì ci saranno molte pagine di corse, sangue e proiettili/esplosioni. La storia mi ha davvero toccato molto: Noi3 sono evidentemente delle vittime, animali che hanno subito forti violenze fisiche e psicologiche, ma che sono riusciti a costruire un legame fortissimo tra di loro e che ora vogliono semplicemente tornare a casa. Se volete sapere se ci riusciranno o no, con alle calcagna altri cyborg e l'esercito americano, sta a voi deciderlo.
Noi3
Nel cuore di un centro di ricerca dell'aeronautica militare statunitense, è in corso una rivoluzione nel campo della cibernetica. Gli scienziati dei Progetto NOI hanno realizzato una nuova tipologia di cyborg a partire da animali domestici, creature di carne e metallo progettate per dominare i campi di battaglia del futuro. Il progetto raggiunge il suo coronamento con la realizzazione di tre prototipi a cui viene attribuito il nome in codice di NOI3, i quali sono progettati e addestrati per avere funzioni specialistiche pur facendo parte di un team. Grazie a un sistema nervoso amplificato e corredato da dispositivi militari all'avanguardia, i NOI3 sono le armi intelligenti supreme: programmabili ma autonome, fedeli ma assolutamente spietate. Eppure, nonostante tutta la loro efficacia, i NOI; sono soltanto prototipi e saranno smantellati al termine del periodo di collaudo. Nei loro spaventosi gusci meccanici, sono solo tre cuccioli smarriti, ma tra i loro tratti amplificati spicca un istinto di sopravvivenza ancora più forte di quanto potessero immaginare i loro creatori. Di fronte alla prospettiva della morte, i NOI3 scappano in un mondo spaventoso e complesso in cui sono una minaccia esattamente come chi li cerca. Braccati senza pietà, i NOI3 combattono con la potenza di fuoco di un esercito e il vago ricordo di una "casa."
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina Gorini 23 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it