Il nomade dilettante. Storie di vita scomoda di un tranquillo avvocato - Giovanni Verusio - copertina
Il nomade dilettante. Storie di vita scomoda di un tranquillo avvocato - Giovanni Verusio - 2
Il nomade dilettante. Storie di vita scomoda di un tranquillo avvocato - Giovanni Verusio - copertina
Il nomade dilettante. Storie di vita scomoda di un tranquillo avvocato - Giovanni Verusio - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Il nomade dilettante. Storie di vita scomoda di un tranquillo avvocato
Disponibilità immediata
8,60 €
8,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Giovanni Verusio, tranquillo avvocato, ha il pallino del viaggio: la malattia l'ha contratta con la prima spedizione in Asia, effettuata nel 1960 sugli altipiani dell'Hindu Kush in missione scientifica con un professore dell'università, e da allora non l'ha più abbandonato. In qualche decennio, e sempre utilizzando il tempo canonico della chiusura degli uffici giudiziari (agosto e metà settembre), Verusio è riuscito a viaggiare in tutto il mondo: Borneo, Perù, Sudan, Thailandia, Brasile e persino al Polo Nord. Sempre, rigorosamente, al di fuori dei circuiti turistici e sempre con in mente una curiosità da soddisfare, un luogo da raggiungere, un'indagine da effettuare. Perché un serio e posato signore decide di passare le sue vacanze in posti selvaggi e pericolosi, sottoponendosi al rischio di guai e infezioni, dovendo adattarsi a condizioni terribili per mangiare, dormire, spostarsi? Con un senso dell'umorismo pacato ma costante e uno sguardo sul mondo mai banale, Verusio ci racconta un giro del mondo esotico ma familiare, sulle orme di personaggi mitici e storie affascinanti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

343 p., Rilegato
9788804574163
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it