La voce di Francesco, in un altro libro dove parla direttamente al nostro cuore troppo spesso messo a durissima prova.
Il nome di Dio è misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli
Con parole semplici e dirette, papa Francesco si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta instaurando un dialogo intimo e personale. Al centro, c'è il tema che più gli sta a cuore - la misericordia - da sempre fulcro della sua testimonianza e ora del suo pontificato. In ogni pagina vibra il desiderio di raggiungere tutte quelle anime - dentro e fuori la Chiesa - che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali. In primo luogo quell'umanità inquieta e dolente che chiede di essere accolta e non respinta: i poveri e gli emarginati, i carcerati e le prostitute, ma anche i disorientati e i lontani dalla fede, gli omosessuali e i divorziati. Nella conversazione con il vaticanista Andrea Tornielli, Francesco spiega - attraverso ricordi di gioventù ed episodi toccanti della sua esperienza di pastore - le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto. Senza disconoscere le questioni etiche e teologiche, ribadisce che la Chiesa non può chiudere la porta a nessuno; piuttosto ha il compito di far breccia nelle coscienze per aprire spiragli di assunzione di responsabilità e di allontanamento dal male compiuto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:12 gennaio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 17 marzo 2025La voce di Francesco
-
GIUSEPPE ASCENZI 09 giugno 2019
Contenuto molto ricco di spunti e riflessioni, di fondamento religioso ma anche e soprattutto umano. Lettura distensiva e confortante. Pensiero vivo di Papa Francesco, raccontato con semplicità e socievolezza.
-
Se si acquista questo libro lo si fa in gran parte perchè già si ama la figura di papa Francesco, non se ne rimane assolutamente insoddisfatti, le parole sulla carità e sulla misericordia, il suo amore per l'uomo e per i peccatori, il messaggio di positività e speranza che manda il papa è un messaggio recepibile da chiunque, grandi e piccoli, di qualcosiasi ceto sociale, di qualcsasi grado di studio. Acquistarlo poi, è una donazione in più per chi sta male perchè sono sicura che i proventi vanno a favore di chi è meno fortunato di noi
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it