Nomi di famiglia piemontesi
I nomi di famiglia, che noi chiamiamo comunemente cognomi, rispecchiano l'uso linguistico dell'ambito nel quale vengono prodotti e usati. Da quando sono state istituite le registrazioni anagrafiche i cognomi sono stati fissati in forma ufficiale, rigidamente conservata, al contrario di quanto avveniva in passato, quando i cognomi, nati per lo più come soprannomi, potevano modificarsi da una generazione all'altra. Per rispondere alle domande di quanti si interrogano sul significato dei cognomi e su come siano nati, il professor Gasca Queirazza ha pubblicato questo primo volume, dedicato ai cognomi piemontesi di derivazione latina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it