Libro molto insolito, con un linguaggio a volte difficile da comprendere, con capitoli brevissimi (alcuni di poche righe). Sono praticamente le storie d'amore del protagonista dalla sua gioventù ad oggi, forse narrate in punto di morte (non l'ho capito bene).
Non andartene senza avvisarmi
Sotto gli occhi indifferenti di un assassino, un pittore si accinge a dipingere. Invece sulla tela bianca sfila il corteo travolgente delle vicende inconsolabili della sua esistenza. Marciano la madre ed il mare, il presagio spinoso e le donne, il dramma e i posti, la passione sconvolgente e il destino. Transita la giovinezza con le sue beatitudini irripetibili. In questo diario la fantasia strabiliante, l'ironia tenera, l'intimità e la sensualità sbalorditive, il decoro del commiato inondano la creanza e l'anima. Il protagonista rivedrà la mamma? Sarà abbandonato da tutti? Terminerà il quadro? Si può amare come Olé? L'assassino assolverà l'incarico?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FULVIA ANTONELLA FARUFFINI 09 agosto 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it