Non aprite la valigia di Agata
Agata, la protagonista di questo romanzo, vittima di violenze sessuali a 12 anni, rinchiusa in collegio dalla famiglia per paura dello scandalo, descrive lo strazio lacerante di un'adolescente e la disperata battaglia per emergere da un vortice impastoiato da pregiudizi e da taciuti interessi. Un vortice che la risucchierà ancora, drammatico e commovente quando diventerà un'ostetrica. Sarà coinvolta in un omicidio, e arrestata. Trascorrerà molti anni della giovinezza tra il carcere e il manicomio dove tra follia, torture e mortificazioni mai vinta dalla rassegnazione. "Eppure non si è mai arresa, non ha ceduto alla fortuna avversa e non si è fatta vincere dalla rassegnazione ma, portandosi appresso le ferite ha cercato nella sua voglia di vivere, la forza di andare avanti".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it