Non c'è tempo per l'amore (1943) / Che bella vita! (1937) (DVD)
Mitchell Leisen, uno dei maestri assoluti della Hollywood classica. Regista di raffinata eleganza formale e grande direttore di attrici, Leisen ha legato il suo nome ad alcuni dei film più romantici e divertenti degli anni Trenta e Quaranta, primi fra tutti quelli raccolti in questo Dvd!
Non c'è tempo per l'amore (No Time for Love, 1943)
Durante un servizio giornalistico riguardante lo scavo di una galleria, una sofisticata fotografa scatta un'istantanea che causa la sospensione dal lavoro di un operaio. Per farsi perdonare, lei lo assume come aiutante pur ritenendolo uno zotico, ma la collaborazione si rivela più complicata del previsto…
Che bella vita! (1937)
Da una finestra cade una pelliccia. L'ha buttata un milionario americano, in lite con la moglie. Una ragazza la raccoglie e la riporta al \mittente\". Questi però la prega di indossarla e di completare l'abbigliamento con un cappellino che lui stesso l'accompagna a comprare: da qui nasce una serie di equivoci, poiché la ragazza, creduta l'amante del milionario, diviene l'oggetto di parecchie allettanti offerte… Un classico della commedia di costume hollywoodiana anni Trenta (conosciuto anche col titolo alternativo “Un colpo di fortuna”), che, ridendo e scherzando, lascia il segno sul perbenismo e il peloso moralismo della società americana. Lo sceneggiatura porta anche la firma di Preston Sturges, che sarebbe ben presto passato a sua volta alla regia."
L’audio nelle lingue indicate potrebbe non riguardare tutti i film contenuti
-
Titolo originale:Easy Living; No Time for Love
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Produzione:DNA
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 Mono); Inglese (Dolby Digital 2.0 Mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano (Forced)
-
Formato Schermo:1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox)
-
Contenuti:Trailers
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it