Il libro scorre come la brezza del mare, leggera come una carezza che arriva però fino all'anima. Impossibile non riconoscersi. Dialoghi schietti e divertenti dai quali emerge la complicità tra donne, il senso di comunità, il rispetto per gli anziani, la paura di amare e di sentirsi amati per quello che si è, l'amore infinito per i pelosetti. Siamo tutte delle bellissime mele intere, ognuna con il suo colore unico.
Non chiamatemi Jessica Fletcher
Tra incontri imprevedibili e vecchie conoscenze, una commedia esilarante, un giallo arguto, una storia profondissima.
«Chi potrebbe avere interesse a rubare qualcosa che come valore più grande ha quello affettivo?»
Un nuovo mistero avvolge Mestre. Dopo un primo furto "illustre", impensabile e rocambolesco, che coinvolge acrobati ungheresi e monaci tibetani e che scardina gli equilibri internazionali, gli abitanti della città vengono investiti da un'ondata di altri furti - piccoli, ma inarrestabili. Dalla zia Rosanna a Piercoglione, non si salva nessuno. E tutti, prima ancora di rivolgersi al commissario di polizia Salvatore Lo Cascio, chiedono aiuto ad Alice Guerra, influencer mestrina con un passato (recentissimo e turbolento) come investigatrice improvvisata. Ma questa volta Alice non ne vuole sapere di vestire i panni del suo idolo Jessica Fletcher perché, orgogliosamente muso da can, vorrebbe stare sola e tranquilla sul suo divano. E invece prima viene travolta dall'arrivo inaspettato della sua ex migliore amica d'infanzia, Vespasiana - in piena crisi dopo essere stata abbandonata da una famosa popstar con cui è stata fidanzata per anni - e poi, suo malgrado, nella vicenda dei furti ci finisce in pieno. Lo Cascio ha comunque parecchio da fare. Con i capelli sempre più fuori controllo, ha il terrore di rispondere al telefono, preoccupatissimo che a chiamarlo possa essere il Dalai Lama, l'FBI oppure Alice. Intanto lei, in bilico tra una fortissima attrazione nei confronti del bel commissario siciliano e la più grande incazzatura degli ultimi anni, fa di tutto per aiutare Vespasiana e in qualche modo accetta anche di occuparsi dei misteriosi furti. Perché sa cosa significa perdere ciò a cui si tiene di più. Che sia un amore, un'amica o un pacco di Pan di Stelle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Katia 12 luglio 2025Piacevole e divertente
-
Matthew 09 luglio 2025Piacevole
Ho trovato questo secondo libro sempre divertente ma un pò più improbabile rispetto al primo. Però questa tipologia di libri non va presa seriamente, il libro si presta alla lettura ed è divertente anche se si fa più fatica a pensarlo possibile nella vita reale.
-
laclaudietta80 22 giugno 2025Troppo forte
Ho ascoltato questo libro tramite audible letto direttamente dall'autrice Alice Guerra ed è spassosissimo. Letto in dialetto veneto è assolutamente divertente. La protagonista ama i gialli e, neanche a dirlo, è appassionata di Jessica Fletcher e così, senza neanche sapere come, si trova invischiata in un giallo nella sua città Mestre. Arriva in città La Gioconda, ma qualche minuto prima della inaugurazione della mostra, il quadro viene rubato. Verrà ritrovato?? A voi la risposta!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it