I non conformisti. Romanzo - Richard Yates - copertina
I non conformisti. Romanzo - Richard Yates - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I non conformisti. Romanzo
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Traduz.di Adriana Dell'Orto. Milano, Garzanti 1966, cm.11x18, pp.333, br., cop.fig. Piccola firma di appartenenza al frontesp.ma buon esempl. Coll.Garzanti per Tutti - Romanzi e Realtà,47.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Piccola firma di appartenenza al frontesp.ma buon esempl. Copertina alonata. / Traduz.di Adriana Dell'Orto. Milano, Garzanti 1966,cm.11x18, pp.333, brossura, cop.fig. Coll.Garzanti per Tutti - Romanzi e Realtà,47.

Dettagli

333 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028236709

Conosci l'autore

Foto di Richard Yates

Richard Yates

1906, Yonkers

Richard Yates nasce da Vincent, aspirante tenore diventato rappresentante della General Electric, e da Ruth, detta Dookie, scultrice sempre sul punto di sfiorare il successo. Dopo l'abbandono del marito, pur senza un soldo Dookie cerca di far frequentare ai figli scuole e ambienti che li rendano persone raffinate.Nel 1944, subito dopo il diploma, Richard viene arruolato e spedito in Francia. Comincia a leggere scoprendo Wolfe, Hemingway, Eliot e soprattutto Il grande Gatsby, che riterrà sempre, con Madame Bovary, il libro-chiave della tecnica narrativa.Congedatosi nel 1946, si sposa a New York; nel 1951 grazie a una piccola pensione assegnatagli per la lieve forma di tubercolosi contratta in servizio può tornare in Europa e dedicarsi per due anni e mezzo alla scrittura a tempo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it