L'ondata di scrittori scandinavi di gialli è devastante. Anne Holt è autrice di primissima classe: qui non troviamo solo una sequela di omicidi, ma un notevolissimo studio psicologico dei personaggi oltre ad una pregevole storia ottimamente costruita. Insomma leggere questo romanzo è un vero piacere: sottilmente pervasi dall'inquietudine della storia, ci addentriamo nei menadri della psiche umana. Ottimo
Johanne Vik, che sa ricavare da casi separati il profilo di un assassino, e Yngvar Stubø, il detective impulsivo e geniale, si sono sposati e vivono con una bimba neonata e l'altra figlia di Vik. Ma Vik sente che la tranquillità è apparente. E ha sempre più paura. Perché sa che nei delitti senza movente che stanno sconvolgendo la Norvegia c'è l'impronta di qualcosa che lei stessa ha fatto di tutto per dimenticare. E che il misterioso assassino seriale ha un obiettivo molto preciso in mente. Qualcosa che non deve assolutamente accadere.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Matteo Cazzola 16 febbraio 2011
Non deve accadere.. di rimanere così delusi. Trama inesistente, personaggi "invisibili" non esiste slancio alcuno che sia verso una suspance o visione della realtà interessante. Dopo trecento pagine di indagini la scoperta dell' assassino è un po' ridicola, ed il finale lascia un senso di inutilità difficile da mandar via... P.s: ma perchè la foto in copertina??
-
ANNALISA BALDUCCI 10 dicembre 2010
Ho sentito decantare la scrittrice e i suoi romanzi ma la trama mi è sembrata piuttosto esile; lo sviluppo tendenzialmente noioso e "stiracchiato". Non lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it