Non deve accadere - Anne Holt - copertina
Non deve accadere - Anne Holt - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Norvegia
Non deve accadere
Disponibilità immediata
14,30 €
14,30 €
Disp. immediata

Descrizione


Johanne Vik, che sa ricavare da casi separati il profilo di un assassino, e Yngvar Stubø, il detective impulsivo e geniale, si sono sposati e vivono con una bimba neonata e l'altra figlia di Vik. Ma Vik sente che la tranquillità è apparente. E ha sempre più paura. Perché sa che nei delitti senza movente che stanno sconvolgendo la Norvegia c'è l'impronta di qualcosa che lei stessa ha fatto di tutto per dimenticare. E che il misterioso assassino seriale ha un obiettivo molto preciso in mente. Qualcosa che non deve assolutamente accadere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cartolibreria Sergio Succa 1959
Cartolibreria Sergio Succa 1959 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
423 p., Brossura
Det som aldri skjer
9788806202545

Valutazioni e recensioni

  • L'ondata di scrittori scandinavi di gialli è devastante. Anne Holt è autrice di primissima classe: qui non troviamo solo una sequela di omicidi, ma un notevolissimo studio psicologico dei personaggi oltre ad una pregevole storia ottimamente costruita. Insomma leggere questo romanzo è un vero piacere: sottilmente pervasi dall'inquietudine della storia, ci addentriamo nei menadri della psiche umana. Ottimo

  • Matteo Cazzola

    Non deve accadere.. di rimanere così delusi. Trama inesistente, personaggi "invisibili" non esiste slancio alcuno che sia verso una suspance o visione della realtà interessante. Dopo trecento pagine di indagini la scoperta dell' assassino è un po' ridicola, ed il finale lascia un senso di inutilità difficile da mandar via... P.s: ma perchè la foto in copertina??

  • ANNALISA BALDUCCI

    Ho sentito decantare la scrittrice e i suoi romanzi ma la trama mi è sembrata piuttosto esile; lo sviluppo tendenzialmente noioso e "stiracchiato". Non lo consiglio.

Conosci l'autore

Foto di Anne Holt

Anne Holt

1958, Larvik (Norvegia)

Scrittrice e avvocato norvegese. È cresciuta  a Lillestrøm e Tromsø. Si è laureata in Legge all'Università di Oslo, finanziandosi gli studi col mestiere di giornalista televisivo, attività che ha continuato anche dopo la laurea. Dopo aver collaborato per un periodo con la Polizia di stato norvegese, ha iniziato la professione di avvocato. Dal 1996 al 1997 è stata Ministro della Giustizia. Il suo esordio come autore è del 1993, con il romanzo Blind gudinne, molto amato da lettori e critici, cui ha fatto seguito nel 1994 il secondo romanzo della serie di Hanne Wilhelmsen: Salige er de som tørster, che le ha fatto vincere il piú prestigioso premio norvegese per il crime novel, The Riverton Prize.I due romanzi sono diventati,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail