Non di solo Stato vivrà l'uomo. Un percorso nella triarticolazione sociale di Rudolf Steiner dai principi generali alle possibili applicazioni
Esiste un ruolo particolare che l'Europa e specialmente l'Italia possono svolgere nel mondo attuale che sembra esser sempre più avviato a divenire, più che un luogo di incontro e di dialogo, un terreno di contesa fra interessi contrapposti, soprattutto fra polo anglo-americano da un lato e paesi orientali ed emergenti dall'altro? Pensiamo che sia solamente questo ciò che a noi, cittadini italiani ed europei, viene richiesto dalla storia in questo tempo? La realtà del mondo denuncia quanto oggi siano a rischio la pace, il progresso e, secondo le previsioni più fosche, anche il futuro stesso dell'umanità. Questo lavoro nasce con l'intento di contribuire a dare una risposta a queste domande.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it