Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Mi piace molto la scrittura della Basso. Adoro Vani e adoro il commissario Berganza! Ho aspettato questo libro e non sono rimasta delusa. Unica cosa è che ho trovato la presenza di Riccardo inutile. Anche nella presentazione del libro sembra che la parte di questo personaggio sia più ampia nel racconto ma lo troviamo a svolgere il suo "compito" con il Marotta solo nell'ultima parte e la situazione si risolve anche abbastanza velocemente. Vorrei comunque poter già leggere il prossimo.
In questo libro ci sono varie parentesi in cui è raccontata la Vani adolescente ad i tempi della scuola, e lo ammetto, l’ho adorata. L’autrice è stata bravissima a darle una personalità un po’ più acerba e non ancora così acida, ma comunque sempre coerente con il carattere attuale che ha la nostra amica, senza stravolgerne la personalità. Ho trovato questo romanzo davvero molto carino e ben scritto, ho riso tanto, ho amato ancora di più i miei personaggi preferiti e mi sono trovata a riflettere assieme a Vani. La protagonista di carne al fuoco ne ha tanta, e come risolverà le varie vicende lo scoprirete leggendo il libro, ma vi preannuncio che non tutto andrà come si potrebbe pensare ed ho apprezzato davvero tanto come è stato scritto il finale.
Quando leggo i romanzi di Alice Basso con la sua protagonista Vani, mi stupisco sempre di quanto la scrittrice sia stata brava a creare un personaggio così originale e di spessore psicologico. I riferimenti letterari sono davvero geniali (come dev'esserlo a questo punto l'autrice stessa) e la scrittura è così ironica e interessante da lasciarmi incapace, nei giorni successivi alla fine della lettura, di trovare altri romanzi che sappiano eguagliarla. Tanto di cappello!!!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore