Non esiste un ECG senza un paziente. Le onde del cuore - Tiziano Lenzi,Domenico Gruosso,Laura Napoleone - copertina
Non esiste un ECG senza un paziente. Le onde del cuore - Tiziano Lenzi,Domenico Gruosso,Laura Napoleone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Non esiste un ECG senza un paziente. Le onde del cuore
Attualmente non disponibile
53,20 €
-5%
53,20 € -5%
Attualmente non disponibile

Descrizione


Principali aggiornamenti, integrazioni e approfondimenti della nuova edizione. Definizione di "bassi voltaggi", significatività dello slivellamento del tratto ST in rapporto al voltaggio del QRS. Caratteristiche prognostiche dei BEV, ritmicità delle TV e terapia ablativa. Sindrome di Brugada. Cardiomiopatia ipertrofica. Pericardite. Paradigma OMI/NOMI. Approfondimenti clinici della FA. Il nuovo score CHA2DS2-VA. Le nuove tecniche ablative. Progressi tecnologici dei pacemaker. Aggiornamento sui farmaci antiaritmici. L'ECG va sempre interpretato sul singolo paziente e va sempre ricordato che non si curano gli ECG ma si curano i pazienti. Le indicazioni all'esecuzione di un ECG sono estremamente ampie. …nato quasi per gioco questo libro è divenuto "necessario" per raccogliere l'esperienza di una lunga attività clinica e di tanti corsi di formazione di grande successo. Formativo ed informativo, ricco di iconografia, pratico…utilissimo per chi voglia accostarsi ai segreti dell'ECG e per chi voglia divenire un esperto di uno strumento diagnostico comunque ineludibile per chiunque faccia il medico.

Dettagli

20 febbraio 2026
552 p., ill. , Brossura
9788871105406
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it