Non ho più il lavoro (Ma le parole, quelle ancora sì)
Il termine lavoro evoca da sempre, ma in particolare nel periodo storico nel quale ci troviamo a vivere, emozioni e sensazioni che conducono a rabbia, ansia, paura, per com'è indissolubilmente legato al concetto di perdita. Alessio Foti, prendendo spunto dalla sua esperienza nel mondo lavorativo, allarga l'obiettivo a una riflessione, tra il serio e il faceto, che indaga l'essere umano e la necessità di avere un'occupazione tramite la quale essere autonomo e costruirsi una famiglia. Con tutto ciò che ne consegue in termini di stress e compromessi ma anche (a volte) di soddisfazioni e vittorie morali. Ho perso il lavoro è un libro adatto a chi un lavoro ce l'ha, a chi ha timore di perderlo e a chi (suo malgrado) lo sta cercando.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it