Non ho voluto abitare nella stanza accanto
Il libro racconta la storia di una vita: una grande storia, nel dolore e nella sventura, nella forza e nell'orgoglio del riscatto, nella temeraria volontà di affermare la pienezza della persona e nella tenacia con la quale il protagonista ha perseguito il suo progetto. Passano nel libro, per rendere più acuto il dramma che lo colpisce a tredici anni di età, gli anni meravigliosi dell'infanzia nelle campagne forlivesi, in pagine di particolare suggestione, per la forza e il fascino della rievocazione; e poi la sventura che getta il protagonista nella immobilità di un male terribile e la sua famiglia nell'abisso della disperazione. Incomincia di qui il viaggio che non possiamo non sentire come una epopea: la ricerca della salute; l'affermazione della propria persona, contro i pregiudizi che emarginano i "diversi"; la ricerca del lavoro, come la via fondamentale per essere liberi e dotati di dignità; la fitta trama delle amicizie in cui conoscere e riconoscersi; il bisogno d'amore e l'ansia per la costruzione di una famiglia, come realizzazione piena di sé, come rifugio, come possibilità di durare nei figli per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it