Non ridete dei poeti
"Mi piace definirmi un artigiano della parola, o della poesia: non sono quindi, né un inventore di nuove forme poetiche o nuove sintassi , né un maestro; sono, questo sì, un grandissimo lettore, voracissimo, fin da piccolo. Mio padre che fra i tanti mestieri ha fatto anche il camionista, raccontava ridendo di quando iniziò a portarmi con sé nel camion, avevo sei anni: stavo sempre con lo sguardo fuori a cercare segnali e insegne da leggere. Eccole le materie prime a cui attingo per comporre i miei versi: da una parte il vastissimo mondo della letteratura e dall'altra l'amore per la mia terra e per la mia famiglia. Questa mia prima raccolta non è altro che una breve ed incompleta biografia, un raccontare un poco di me, in versi. Anche se inizia, idealmente, con un 'Atto di nascita' e si chiude con un 'Atto di morte' il quale atto, si spera, verrà definitivamente stilato più in là possibile , non significa che ci sia, in mezzo, la vita intera."
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it