Sono fondamentalmente due i temi portati del romanzo: l’attrazione tra due individui e l’amicizia al femminile. Lucy proviene da una famiglia poco affettuosa nei suoi confronti e ha trovato in quella dell’amica un punto di riferimento. Per lei è ormai un’abitudine trascorrere con loro ogni estate e ogni volta lotta contro l’attrazione che prova nei confronti di Felix, fratello minore dell’amica, senza mai riuscirci. Il rapporto tra i due è un continuo tira e molla. Ogni volta sembrano riprendere da dove si erano interrotti e si abbandonano alla passione celata, per ovvi motivi, a Bridget. Felix, dal canto suo, è sempre pronto a dimostrare quanto sia in grado di aspettare la sua Lucy, che, talora, sembra non essere in grado di distinguere l’attrazione dall’amore. Lucy e Bridget rappresentano l’incarnazione dell’amicizia al femminile, quella idilliaca, fatta di complicità e di crescita. Sono le amiche perfette, insomma, pronte a supportarsi a vicenda, vere spalle su cui poter reciprocamente contare. Lo stile della prosa è semplice, fluido e scorrevole con diversi flashback inserita qui e là nella narrazione, inoltre l’ambientazione curata nei dettagli contribuisce a rendere il lettore parte della vicenda. Un romanzo piacevole. Una lettura che si rivela essere più profonda di quanto si poteva immaginare.
Non sarà la solita estate
Dall'autrice del bestseller Un’estate dopo l’altra Vincitrice del Premio Romance dell’anno ai TikTok Book Awards #1 del New York Times #1 del Publisher Weekly 2 MILIONI DI COPIE VENDUTE PUBBLICATA IN OLTRE 50 PAESI Ogni anno, Lucy trascorre le vacanze sull’Isola del Principe Edoardo in compagnia di Bridget, la sua migliore amica, con cui trascorre giornate magnifiche passeggiando sotto scogliere rosse che svettano fino al cielo, mangiando ostriche e bevendo dell’ottimo vino. E puntualmente si ripromette di non finire nel letto di Felix, per poi cedere ogni volta alla tentazione. Felix, che vive sull’isola da sempre, in teoria è off-limits, perché è il fratello minore di Bridget. Tuttavia, la chimica tra loro è troppo esplosiva e i due proprio non riescono a stare lontani nonostante dopo la prima, indimenticabile notte di passione, abbiano giurato di tenere tutto segreto e di non concedersi un bis. In fondo, si dicono, tra loro c’è solo una grande attrazione e i sentimenti non rientrano nell’equazione. Tutto cambia, però, quando Bridget scappa all’improvviso da Toronto una settimana prima del suo matrimonio e chiede a Lucy di raggiungerla. Lucy dovrebbe occuparsi dell’amica e sostenerla in un momento difficile, invece il suo cuore comincia a battere per Felix... Una promessa impossibile da mantenere. Un’estate che vorresti non finisse mai. Una storia d’amore splendida e indimenticabile. «Un romanzo delizioso. Vorresti tuffartici dentro e non uscirne mai più.» Elle Carley Fortune È un’autrice bestseller del «New York Times» e del «Globe and Mail». Prima di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno, ha lavorato come redattrice per varie testate. Vive a Toronto con il marito e i due figli. La Newton Compton ha pubblicato Un'estate dopo l'altra (vincitore Romance dell'anno TikTok Book Awards), Una promessa in riva al lago e Non sarà la solita estate.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie57 17 luglio 2025Lettura piacevole
-
mory_books 22 giugno 2025Carley Fortune non delude
romanzo rosa ottimo da leggere sotto l'ombrellone. consiglio
-
C 20 giugno 2025carino
Romanzo leggero e molto scorrevole, Ambientato sull’isola del principe Edoardo, la stessa di Anna dai capelli rossi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows