Sono fondamentalmente due i temi portati del romanzo: l’attrazione tra due individui e l’amicizia al femminile. Lucy proviene da una famiglia poco affettuosa nei suoi confronti e ha trovato in quella dell’amica un punto di riferimento. Per lei è ormai un’abitudine trascorrere con loro ogni estate e ogni volta lotta contro l’attrazione che prova nei confronti di Felix, fratello minore dell’amica, senza mai riuscirci. Il rapporto tra i due è un continuo tira e molla. Ogni volta sembrano riprendere da dove si erano interrotti e si abbandonano alla passione celata, per ovvi motivi, a Bridget. Felix, dal canto suo, è sempre pronto a dimostrare quanto sia in grado di aspettare la sua Lucy, che, talora, sembra non essere in grado di distinguere l’attrazione dall’amore. Lucy e Bridget rappresentano l’incarnazione dell’amicizia al femminile, quella idilliaca, fatta di complicità e di crescita. Sono le amiche perfette, insomma, pronte a supportarsi a vicenda, vere spalle su cui poter reciprocamente contare. Lo stile della prosa è semplice, fluido e scorrevole con diversi flashback inserita qui e là nella narrazione, inoltre l’ambientazione curata nei dettagli contribuisce a rendere il lettore parte della vicenda. Un romanzo piacevole. Una lettura che si rivela essere più profonda di quanto si poteva immaginare.
Non sarà la solita estate
Dall'autrice del bestseller Un’estate dopo l’altra
Un romanzo incantevole e commovente, in perfetto stile Carley Fortune, vincitrice del Premio Romance dell’anno ai TikTok Book Awards.
Una promessa impossibile da mantenere.
Un’estate che vorresti non finisse mai.
Una storia d’amore splendida e indimenticabile.
«Un romanzo delizioso. Vorresti tuffartici dentro e non uscirne mai più.» - Elle
Ogni anno, Lucy trascorre le vacanze sull’Isola del Principe Edoardo in compagnia di Bridget, la sua migliore amica, con cui vive giornate magnifiche passeggiando sotto scogliere rosse che svettano fino al cielo, mangiando ostriche e bevendo dell’ottimo vino. E ogni anno, si ripromette di non finire nel letto di Felix, per poi cedere ogni volta alla tentazione. Felix, infatti, in teoria è off-limits, in quanto è il fratello minore di Bridget che vive sull’isola. Tuttavia, la chimica tra Lucy e Felix è troppo esplosiva e i due proprio non riescono a stare l’uno lontano dall’altra, nonostante dopo la prima, indimenticabile notte di passione, abbiano giurato di tenere tutto segreto e di non concedersi un bis. Quantomeno, si dicono, tra loro c’è solo una grande attrazione e i sentimenti non rientrano nell’equazione. Tutto cambia, però, quando Bridget scappa all’improvviso da Toronto una settimana prima del suo matrimonio e Lucy decide di accompagnarla sull’isola. Dovrebbe occuparsi dell’amica e sostenerla in un momento difficile, invece il suo cuore comincia a battere per Felix…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Charlie57 17 luglio 2025Lettura piacevole
-
mory_books 22 giugno 2025Carley Fortune non delude
romanzo rosa ottimo da leggere sotto l'ombrellone. consiglio
-
C 20 giugno 2025carino
Romanzo leggero e molto scorrevole, Ambientato sull’isola del principe Edoardo, la stessa di Anna dai capelli rossi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it