Non so che pesci pigliare. Piccolo dizionario semiserio dall'Acciuga alla Zuppa di mare
100 storie e 50 ricette di pesce in un libro dove informazioni dettagliate e puntuali si mescolano ad aneddoti, curiosità e tradizioni alimentari di casa nostra. Quasi 100 specie diverse ordinate alfabeticamente, dall'acciuga alla vongola, per sapere tutto sui pesci di mare e d'acqua dolce che possiamo trovare al mercato o al ristorante, e moltissimi consigli su come prepararli in ricette tipiche della nostra tavola. Il tutto condito dalla verve e dall'umorismo di Rocco Moliterni, che con i suoi racconti ci fa compiere un viaggio semiserio alla scoperta di usi e costumi del nostro paese: Ho scritto t'amo sulla seppia, Al Cappone, Orate fratres, Una bottarga di fortuna, Rombo di tuono, Tonno subito e tante altre storie per la gioia del palato e della mente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:6 maggio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it