Nor Arax. Storia del villaggio armeno di Bari
Pireo, 1924. Le vele della compagnia di navigazione “Puglia” sventolano maestose nei mari del porto greco. Il Capitano ha una missione da compiere: portare in salvo i profughi armeni scampati al genocidio dei Giovani Turchi. La traversata è faticosa, ma tutto si svolge secondo i piani. Quando il profilo del porto di Bari compare all’orizzonte, l’incubo è veramente finito. Il poeta Nazariantz accoglie in lacrime i suoi compatrioti e li aiuta a sistemarsi in un piccolo villaggio alle porte della città che viene ribattezzato “Nor Arax”, “Nuova Luce”. Il libro di Emilia De Tommasi ripercorre le tappe di questa moderna odissea, e lo fa sulla scorta di documenti e fonti di archivio che vengono pubblicate oggi per la prima volta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:20 settembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it