La normatività dell'intelligenza artificiale. Un dialogo tra docente e studenti del corso «Etica e diritto dell'intelligenza artificiale» - copertina
La normatività dell'intelligenza artificiale. Un dialogo tra docente e studenti del corso «Etica e diritto dell'intelligenza artificiale» - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La normatività dell'intelligenza artificiale. Un dialogo tra docente e studenti del corso «Etica e diritto dell'intelligenza artificiale»
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'intelligenza artificiale rappresenta una delle sfide più complesse e affascinanti del nostro tempo, ridisegnando i confini tra tecnologia digitale, diritto ed etica. Questo volume collettaneo, curato da Enrico Maestri, raccoglie sette contributi originali che analizzano temi cruciali: dalle implicazioni normative alle sfide etiche, dall'impatto sulle dinamiche lavorative alla trasparenza e responsabilità dei sistemi intelligenti. Frutto del dialogo interdisciplinare tra docente e studenti del corso di studio "Etica e diritto dell'intelligenza artificiale", tenuto presso il corso di laurea magistrale in "Intelligenza Artificiale, Data Science, Big Data" dell'Università di Ferrara, il libro esplora il bilanciamento tra innovazione e sicurezza, le sfide della governance globale, i rischi legati al riconoscimento biometrico e il ruolo del ragionamento non deduttivo nei sistemi di IA. Un'opera che non si limita alla riflessione accademica, ma invita a una profonda discussione collettiva sulla governance responsabile della quarta rivoluzione industriale, con l'obiettivo di comprendere le trasformazioni in atto e promuovere una visione etica e sostenibile del futuro tecnologico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
180 p., ill. , Brossura
9791221817805
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it