L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo è assolutamente ingannevole. A prima vista, infatti, potrebbe sembrare un manuale per addetti al settore; ma ecco la sorpresa, non lo è affatto o quasi. In realtà l’aspetto più pratico è assolutamente utile per tutti i fortunati che possano, soprattutto nelle grandi metropoli, dedicarsi ad una così gratificante attività; è però la parte “filosofica” del racconto quella che ha l’appeal più profondo e che può raggiungere chiunque abbia a cuore la natura.
Attratto dal fuoco a legna stufe e camini fin da bambino, non ho potuto fare a meno di leggere questo libro. Immersione in un mondo fantastico di boschi e ambienti rurali nordici; persone genuine e ricordi di un tempo andato nella penisola scandinava. Questa è l'atmosfera che si respira viaggiando tra le pagine di questo libro che è quasi un manuale, da tante nozioni insegna sull'arte del fuoco: dalle foreste alle stufe. Tra gli argomenti l'importanza sociale della legna nei paesi del nord; i vari tipi di alberi; i metodi di taglio e accatastamento. Conoscerete gli attrezzi giusti e le differenze tra i vari tipi di stufe in commercio anche nel nostro paese. Scoprirete come accendere nel modo corretto una stufa e come prevenire un incendio nella canna fumaria e molte, molte altre cose. Il libro, in fondo, trasmette passione per gli elementi naturali: il freddo vitale degli inverni alle alte latitudini, il calore delle case, l'aria dei boschi, il contatto con il legno e la sana e piacevole fatica del lavoro manuale.
ho acquistato questo libro curioso per le recensioni lette, devo dire che la veste tipografica è eccellente come anche le fotografie. Trovo tuttavia prevalentemente adatto per chi opera nel campo, ho un bosco e mi taglio la legna, ho una stufa in maiolica di Castellamonte. i capitoli del libro sono brevi e concisi ma lo trovo di carattere didattico, molto utile per approfondire non lo leggerei mai in poltrona davanti alla stufa; è anche vero che grazie a questo libro passerei ore a guardare la legna che brucia ed il fuoco con le sue fiamme avvolgenti...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore