Nostalgia di Beirut
La corruzione dilaga anche nei servizi segreti. Beirut, per molto tempo considerata la Parigi d'Oriente, è stata sconvolta per decenni da una tremenda guerra civile, di tutti contro tutti, e nel 1982 il Libano ha subito l'invasione israeliana. L'autore ha vissuto a lungo a Beirut negli anni '90, anni pericolosi, colmi di adrenalina e di tragedie. Fra traffici illeciti e nemici pronti a uccidere, incontri fugaci ma intensi con donne affascinanti, un ex agente del Sismi torna dopo dieci anni dalla fine della guerra civile a Beirut. Anche senza le bombe e i cecchini di allora l'incarico si rivelerà difficile e pericoloso. Affronterà avventure mozzafiato e tradimenti, farà i conti con ricordi dolorosi, svelerà complotti e corruzione ai più alti livelli dei Servizi. Beirut, che sta sanando le ferite della guerra, è anche oggi al centro delle forti tensioni mediorientali, su di lei premono i profughi della Siria (la madrepatria) e la politica aggressiva di Netanjahu. Questo romanzo-memoria-documento è quindi di estrema attualità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows