Nostalgia di un tempo. Come non fare carriera nell'università italiana
Il libro descrive inizialmente gli anni di formazione professionale nei quali primeggia la figura del Maestro, presentato con un altalenante sentimento di rispetto, devozione e sofferta critica.Nella seconda parte il libro vuole documentare, attraverso l’esperienza dell’autrice, la contraddizione esistente all’Università tra il conclamato valore dell’attività di ricerca e la realtà delle progressioni di carriera utilizzate spesso per privilegiare singoli gruppi indipendentemente dai meriti scientifici. Si intrecciano così nel libro ricordi autobiografici della propria attività di Medico e di Ricercatore, con la denuncia delle anomalie derivanti dalla mancato rispetto del merito.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it