Sono pochi gli scrittori contemporanei che lasceranno un segno indelebile, e Kent Haruf è certamente uno di questi: le sue storie sono delicate ma ricche di significato, nella loro semplicità riescono a racchiudere moltissimi aspetti dell' animo umano. E' questo il caso anche di “Le Nostre Anime Di Notte”, il racconto di due anziani e di come ogni giorno scelgano di dare un senso alla loro quotidianità, un senso che solo il nobile sentimento dell' amore riesce a garantire. Libro che mi sento di consigliare dalla prima all' ultima pagina a chi è pronto ad emozionarsi.
Le nostre anime di notte letto da Sergio Rubini. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Nella cittadina di Holt, Colorado, Addie Moore si presenta un giorno alla porta del suo vicino di casa, Louis Waters. Entrambi sono in là con gli anni, vedovi, i figli lontani, gli amici distanti. Addie ha una proposta insolita, semplice e coraggiosa: passare insieme le notti. Inizia così la storia di un'amicizia, di un amore, fatta di racconti sussurrati e di piccole premure. Ma questa ritrovata dolcezza dovrà scontrarsi con la comunità di Holt, che non accetta ciò che non riesce a capire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:16 novembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Piccolo 17 maggio 2018
-
"Le nostre anime di notte" è un bellissimo romanzo di Kent Haruf. La storia è molto coinvolgente e ci si affeziona immediatamente ai due protagonisti: due anziani che si ritrovano a vivere insieme secondo un tacito accordo. Anzi, sarà lei, la protagonista femminile, a proporre inizialmente questa folle relazione, che verrà accettata solo in un secondo momento e in modo neanche così immediato! Infatti il nostro amabile protagonista è dapprima restio a questo rapporto, ma pian piano comincerà a provare del vero affetto per la signora. Purtroppo le loro intenzioni non vengono viste di buon occhio dai loro concittadini, ma il modo in cui affronteranno queste sfide è tutto da scoprire leggendo il romanzo. Do a questo libro cinque stelle, molto commovente e delicato. Per i più pigri consiglio anche la visione del film!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it