Il nostro caro angelo
Mi resta il ricordo di Lucio, affacciatosi per la prima volta al Festival di Sanremo, in un lontano 1969, fioco ed oggi sideralmente irraggiungibile. I suoi capelli erano bruni e riccioluti, come accarezzati da un soffi o di vento, lo sguardo tanto timido quanto profondo, la voce soave, quasi ad un passo dalla trasparenza vocale, le sue parole profonde come il mare e limpide come un cielo azzurro. Esse ci hanno accompagnato per lo spazio di un mattino tinto di aurora di irripetibile adolescenza. Dopo avere mostrato il miracolo, l'Angelo si è ritirato in una brumosa campagna del Nord, alla fine ha ripreso a volare in alto, tanto più in alto, sempre più in alto. Riproduzione a richiesta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it