La notte dei desideri è un racconto dolce e spassoso che ha per protagonisti dei personaggi un po' goffi e ingenui. Ende riesce ad inserire in un solo libro temi di ecologia e cura dell'ambiente mischiandoli a mistero e magia. Sono tanti gli insegnamenti presenti in questo racconto, dal credere in noi stessi all'impegnarsi a rendere il mondo un posto migliore, dal prendersi cura degli altri al cercare di far avverare i propri desideri. Principalmente questo libro nasce come libro per l'infanzia, però sento di consigliarlo anche per gli adulti in quanto credo che tutti abbiamo ancora da riflettere su questi temi trattati.
La notte dei desideri. Nuova ediz.
Una favola moderna, un racconto appassionante che con sottile umorismo rivela verità inquietanti, capaci di conquistare e far riflettere. In perfetto stile Ende.
Le sorti dell'umanità sono nelle mani di un vecchio corvo spelacchiato e di un piccolo gatto grasso: prima della mezzanotte del 31 dicembre i due devono sventare le perfide trame di Belzebù Malospirito e della sua crudele spia Tirannia Vampiria. Infatti nella notte di San Silvestro, grazie al leggendario Grog satanarchibugiardinfernalcolico essi possono formulare i loro più raccapriccianti desideri, trasformandola in una notte infernale. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jenny Mafrica 16 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it