A parte che chi scrive delle recensioni dovrebbe evitare spoiler sulla fine della storia....comunque sia, io da un paio d'anni ho iniziato a leggere Wilbur Smith e, tolta la saga dei Courtney, ho letto 23 romanzi. Bene, direi che la saga di Hector Cross e quest'ultimo libro in particolare, pur essendo "modernizzati" rispetto ai precedenti romanzi, appaiono piuttosto banali. Nel senso che trovo che i personaggi siano stereotipati (il buono è troppo buono, ricco, bello, forte; il cattivo è l'essere più immondo della terra) e che l'avventura si dipani in maniera piuttosto prevedibile. Mi dispiace ma rispetto ad altri romanzi (es. la saga dei Ballantyne o la saga egizia) il livello sia piuttosto sceso. Forse anche per il fatto che il libro non è stato scritto da WS, che di fatto è una sorta di curatore e correttore di bozze, come avvenuto per gli ultimi libri. Si legge velocemente, ma rimane un senso di delusione per chi si aspetta maggiori intrighi e un ordito un minimo complesso.
La notte del predatore
«Il maestro mondiale del romanzo d'avventura.» la Repubblica «Il re dell'avventura è sempre in vetta.» Corriere della Sera «Il re dell'avventura è sempre in vetta» Corriere della Sera «Il maestro mondiale del romanzo d'avventura» la Repubblica Da quando la sua amatissima moglie, Hazel Bannock, è stata barbaramente uccisa, Hector Cross non ha più pace. Uno solo dei due colpevoli è rimasto in vita: Johnny Congo, psicopatico violento, estorsore e assassino, responsabile dell’inferno in cui è piombato l’ex maggiore dei SAS. Ora che il criminale è stato assicurato alla giustizia, Hector lo vuole morto, e con lui il governo degli Stati Uniti. Congo è rinchiuso in un carcere di massima sicurezza e conta i giorni che lo separano dall’esecuzione. Gli restano poche settimane, e vuole scappare; lo ha già fatto in passato, sa che può farlo di nuovo... Intanto, l’attività della Bannock sembra essere entrata nel mirino di un doppio attacco, dietro il quale si nascondono interessi ramificati e letali. Nel suo ruolo di responsabile della sicurezza della multinazionale, Hector si prepara a intervenire, accompagnato dalla sua squadra. Quello che sembrava un gioco da ragazzi si rivela però una missione che mette a dura prova Hector, costringendolo a fare i conti con i propri limiti fisici ed emotivi, proprio ora che uno spiraglio di luce tornava a illuminare la sua vita sentimentale. Ma Hector non ha intenzione di fermarsi prima di aver preso in trappola la sua preda...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
pino lepore 01 marzo 2017
Con questo libro , il grande romanziere Wilbur Smith completa la saga letteraria con protagonista Hector Cross , filone letterario molto divergente rispetto alla saga letteraria ambientata nell'antico Egitto e che vede protagonisti illustri personaggi dell'antico regno , mentre in questa serie è protagonista un non eroe che si vede travolto dagli eventi che gli portano via la adorata moglie e lo portano a vendicarsi combattendo e uccidendo tutti gli autori del misfatto. Libro molto belo ed avvincente , da leggere sicuramente.
-
michele basso 28 novembre 2016
Wilbur Smith è sempre una garanzia. La serie di Hector Cross si completa con questo ultimo romanzo. In uno stile leggermente diverso da quello a cui siamo abituati lo scrittore ci conduce ancora una volta nel deserto in compagnia di Hector Cross costretto ancora una volta ad affrontare gli spietati amici si sempre. Una lettura piena di adrenalina come solo quella di Wilbur Smith sa essere. Si sente la presenza della penna di Tom Cain, altro maestro indiscusso del genere. Un ottimo libro.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows