L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A parte che chi scrive delle recensioni dovrebbe evitare spoiler sulla fine della storia....comunque sia, io da un paio d'anni ho iniziato a leggere Wilbur Smith e, tolta la saga dei Courtney, ho letto 23 romanzi. Bene, direi che la saga di Hector Cross e quest'ultimo libro in particolare, pur essendo "modernizzati" rispetto ai precedenti romanzi, appaiono piuttosto banali. Nel senso che trovo che i personaggi siano stereotipati (il buono è troppo buono, ricco, bello, forte; il cattivo è l'essere più immondo della terra) e che l'avventura si dipani in maniera piuttosto prevedibile. Mi dispiace ma rispetto ad altri romanzi (es. la saga dei Ballantyne o la saga egizia) il livello sia piuttosto sceso. Forse anche per il fatto che il libro non è stato scritto da WS, che di fatto è una sorta di curatore e correttore di bozze, come avvenuto per gli ultimi libri. Si legge velocemente, ma rimane un senso di delusione per chi si aspetta maggiori intrighi e un ordito un minimo complesso.
Con questo libro , il grande romanziere Wilbur Smith completa la saga letteraria con protagonista Hector Cross , filone letterario molto divergente rispetto alla saga letteraria ambientata nell'antico Egitto e che vede protagonisti illustri personaggi dell'antico regno , mentre in questa serie è protagonista un non eroe che si vede travolto dagli eventi che gli portano via la adorata moglie e lo portano a vendicarsi combattendo e uccidendo tutti gli autori del misfatto. Libro molto belo ed avvincente , da leggere sicuramente.
Wilbur Smith è sempre una garanzia. La serie di Hector Cross si completa con questo ultimo romanzo. In uno stile leggermente diverso da quello a cui siamo abituati lo scrittore ci conduce ancora una volta nel deserto in compagnia di Hector Cross costretto ancora una volta ad affrontare gli spietati amici si sempre. Una lettura piena di adrenalina come solo quella di Wilbur Smith sa essere. Si sente la presenza della penna di Tom Cain, altro maestro indiscusso del genere. Un ottimo libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore