Notte oscura
La Notte Oscura è l'opera più originale di San Giovanni della Croce. L'immagine che le dà il titolo, densa di significativi contrasti, è frutto maturo della sua creatività umana, mistica e poetica. La notte oscura suggerisce un'esperienza esistenziale segnata da un sentimento forte di oscurità e di mancanza di senso, di vuoto e di sofferenza, che si affronta con aridità e fortezza. Ma acquista anche connotazioni positive e gioiose nella mente e nel linguaggio d'autore, forme velate e gratificanti della comunicazione con Dio: "Conosco bene la fonte che sgorga e scorre, benché sia notte!". Per san Giovanni la notte oscura è cosa familiare: è lì, c'è sempre stata e continua ad essere presente nel cuore delle persone e nel corso della storia umana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows