Notte oscura. Una storia vera di Batman
Negli anni Novanta lo scrittore Paul Dini aveva una carriera fiorente come autore delle serie animate Batman e Tiny Toons Adventures. Era un periodo d'oro per la sceneggiatura televisiva, e Dini e suoi colleghi erano in prima linea in quel mondo scintillante che è Hollywood. In una notte però, tutto cambiò. Tornando a casa una sera, Dini fu assalito e brutalmente picchiato. Con svariate ossa rotte e il volto a pezzi, lo sceneggiatore attraversò un difficile percorso di convalescenza, ostacolato dalle buffonate immaginarie dei criminali di cui aveva scritto per la televisione, inclusi Joker, Harley Quinn e Pinguino. Tuttavia a dispetto di quanto fossero tristi le circostanze o forse proprio per quello, Dini immaginò anche che Batman fosse dalla sua parte a incoraggiarlo nei momenti più bui. Mentre il Crociato Incappucciato è conosciuto soprattutto per essere un'icona incrollabile di giustizia e autorità, in questa storia, a sorpresa, viene mostrato sotto una nuova luce - non come il vendicatore oscuro, ma come il salvatore che aiuta un uomo scoraggiato a riprendersi mentalmente da un attacco brutale che lo ha lasciato incapace di affrontare il mondo. Notte oscura: una storia vera di Batman è lo straziante racconto autobiografico della coraggiosa battaglia di Dini contro una situazione disperata. È una storia di Batman diversa da tutte le altre e che sarà apprezzata da tutti i fan, con i disegni del talentuoso Eduardo Risso (100 bullets, Cavaliere oscuro III: razza suprema).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it