La notte senza legge (DVD) di André De Toth - DVD
La notte senza legge (DVD) di André De Toth - DVD - 2
La notte senza legge (DVD) di André De Toth - DVD
La notte senza legge (DVD) di André De Toth - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
La notte senza legge (DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Una città di frontiera del Wyoming viene invasa dalla banda di Jack Bruhn, inseguita dalla cavalleria per il furto di un carico d'oro. Bruhn è gravemente ferito e fatica a controllare i suoi uomini, quasi tutti assassini. Il paese vive una notte di terrore. Il mattino dopo, l'allevatore Blaise Starrett allontana i banditi dal paese, fingendo di volerli guidare a un passo per cui potranno sfuggire ai loro inseguitori. Il viaggio della comitiva sulle montagne diventa un'ecatombe.

Dettagli

1959
DVD
8023562003519

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2017
  • A&R Productions s.a.s.
  • 89 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0); Inglese (Dolby Digital 2.0); Francese (Dolby Digital 2.0)
  • 1,85:1 Anamorfico Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Robert Ryan

Robert Ryan

1909, Chicago, Illinois

Attore statunitense. Campione di box al college, dopo una serie di occupazioni provvisorie frequenta a Hollywood il Max Reinhardt Theatrical Workshop. Esordisce (1940) conquistando ruoli di supporto nel cinema d'azione (Giubbe rosse, 1940, di C.B. DeMille) e nel dramma (Tragico Orien­te, 1943, di E. Dmytryk) per la rko, cui alterna una fortunata attività teatrale. Nel dopoguerra la sua asciutta durezza, nel volto scavato e nevrotico, lo rende interprete ideale di personaggi ruvidamente positivi o più spesso ambigui malvagi sul filo della legalità. Il razzista violento di Odio implacabile (1947) di E. Dmytryk gli vale una nomination, mentre i suoi personaggi continuano a esprimere psicologie paranoiche (Atto di violenza, 1948, di F. Zinnemann) o sadiche (Presi nella morsa, 1949, di M. Ophüls)...

Foto di Burl Ives

Burl Ives

1909, Hunt, Illinois

Attore e cantante statunitense. Trascorre l'infanzia con i genitori e cinque fratelli in una fattoria, e sin da bambino dimostra grande naturalezza nell'esibirsi in canzoni folk accompagnandosi con il banjo o la chitarra. Nel '30 lascia gli studi per viaggiare attraverso il paese, all'insegna di uno stile di vita che si addice al suo temperamento avventuroso. In questi anni di vagabondaggio fa i lavori più strani e canta per strada reinterpretando ballate tradizionali. Il suo talento naturale di cantante e chitarrista gli assicura, nel 1940, un contratto con la stazione radiofonica cbs, che lo trasforma in una popolarissima star della musica country. Lo sguardo tagliente e la barba mefistofelica ne fanno un caratterista ricercato dal cinema, che lo impiega con successo in ruoli sia comici...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it