Poco da dire per il maestro della letteratura russa.
Le notti bianche
«Una delle opere più poetiche della letteratura russa, originale ed elegante. » La parola russa, 1861 - Evgenija Tur Al centro delle Notti bianche – racconto pubblicato per la prima volta nel 1848 – c'è un sognatore, un giovane che vive una vita tutta sua, avulsa dalla realtà, fatta di chimere, fantasticherie, impalpabili emozioni. Nelle calde notti senza tramonto di una Pietroburgo estiva e deserta, il timido e notturno protagonista, triste vittima della vita urbana, vagabonda senza meta per la città fra palazzi e canali, e sogna a occhi aperti. Proverà a inseguire l'amore: quello della bella e appassionata Nasten'ka, che però ama, desidera, attende un altro. Così, dopo quattro notti di esaltata eccitazione, l'ultimo mattino porta con sé un amaro risveglio: il disincanto di un addio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Emanuela 31 dicembre 2024Da leggere
-
gio 22 ottobre 2023Notti bianche
Un libro per i sognatori, gli innamorati, i disillusi dalla vita di tutti i giorni; avremmo bisogno tutti di notti bianche.
-
Antonio Poso Zurlo 24 marzo 2023
Un vorticoso turbinio nell'amore, narrato, con ritmo serrato, in quattro notti e una mattina, in tutta la sua polimorfia, fatta di illusioni, disincanto, altalenanza, ritrosie, complicità, parole e silenzi, omissioni, mezze verità, nascondimenti e dissimulazioni, solitudine, inquietudine, paure, ardire e ardore. Lui ama lei e lei ama l'altro. Uno dei più noti cliché, a esitare in un lieto fine, con la rassegnazione appagante di meritare ciascuno l'amore dell'altro. Se non fosse per il coup de théâtre finale, quasi una friendzone ante litteram, con la ragione che si rassegna, ancora una volta, alle ragioni del cuore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows