QUESTO LIBRO È DAVVERO MERAVIGLIOSO. PLOTWIST ASSURDO E TANTE PAROLACCE DETTE ALLA RAGAZZA
Le notti bianche
Ambientato nella San Pietroburgo sospesa e irreale delle notti estive, Notti bianche racconta l’incontro tra un giovane sognatore solitario e Nasten’ka, una ragazza fragile e sincera, che attende invano il ritorno dell’uomo che ama. Nel corso di quattro notti, i due si confidano, si riconoscono nella comune solitudine e, a poco a poco, nasce tra loro un sentimento profondo e indefinito, sospeso tra l’amicizia e l’amore. Ma il sogno si infrange: l’uomo amato da Nasten’ka ritorna, e il protagonista è costretto a fare un passo indietro. Rimane solo, ma arricchito da un ricordo prezioso e doloroso insieme. Con uno stile delicato e introspettivo, Fëdor Michajlovič Dostoevskij offre una riflessione struggente sul desiderio d’amore, sull’illusione e sulla bellezza effimera dei sogni. Età di lettura: da 11 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giovanni 27 novembre 2024WOW
-
Noah 26 dicembre 2023Magico
Scritto che ti porta in altre dimensioni ma vicine al ❤️
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it