Nucleus
Edizione in vinile
Il secondo album della progressive rock band svedese Anekdoten, “Nucleus”, è uscito nel 1995, a due anni dall’ottimo debutto “Vemod” (un classico della scena underground, che combina attacchi prog e sinfonica oscurità dei King Crimson con la sensibilità del cantautorato nordico). Ma niente nel naif ascolto di “Vemod” poteva preparare l’ascoltatore allo schockante sound di “Nucleus”. In 2 anni, il quartetto ha raggiunto una maturità impressionante, creando un disco unico nel suo genere. Potente e originale, con intelligenti cambi di tempo e di accordi, tonalità variopinte e strane, “Nucleus” è un disco complesso e intrigante. Un misto di brutali, dissonanti riff con fragili e straordinarie linee melodiche. Art-rock allo stato puro.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it