Catalogo di mostra, 1 - 28 febbraio 1970. Con 45 ill. in nero e a colori di opere di Angelo Del Bon. 8vo. pp. 48. Molto Buono (Very Good).
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo di mostra, 1 - 28 febbraio 1970. A cura e con testo di <strong>Giuseppe Marchiori</strong>. Con 45 illustrazioni in bianco e nero e colori di opere di Angelo Del Bon</p> 8vo. pp. 48. . Molto buono (Very Good). . . . <p>Angelo Del Bon nacque il 12 apr. 1898 a Milano e si diplom&ograve; nel 1922 all'accademia di Brera, ove ebbe come maestro Anonio Ambrogio Alciati. La sua prima mostra si tenne a Monza nel 1924. Seguiranno nel 1929 la partecipazione alla mostra del Novecento italiano e nel 1930 alla <strong>Biennale di Venezia</strong>, nel 1931 all'Esposizione internazionale di Monaco.<br />Insieme ai pittori De Amicis, De Rocchi, Lilloni, Spilimbergo,, agli scultori Broggini, Conte, Fontana, Melotti, agli arhitetti Albini, Gardella, Pagano, Pallanti, Gi&ograve; Ponti, Roger e Romano contribu&igrave; nel 1932 alla nascita della <strong><em>Pittura Chiarista</em></strong>, cos&igrave; come ebbe a definirla in seguito <strong>Guido Piovene.<br /></strong>Negli anni successivi Del Bon partecip&ograve; a tutte le mostre della <strong>Biennale di Venezia</strong>, della <strong>Quadriennale di Roma</strong>, della <strong>Triennale di Milano</strong> ed espose nelle pi&ugrave; importanti rassegne d'arte in Italia e all'estero (Oslo, Stoccolma, Vienna Monaco, Barcellona, New York, Helsinki, Amburgo, Parigi, Zurigo e ottenne numerosi premi.</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1970
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it