Il nulla. Nuova ediz.
L'opera vuole rappresentare il disagio esistenziale del poeta. Il Nulla è nell'esistenza della "Vita" terrena: la tremenda essenza ingannevole che ha per scopo di divorare i Sogni, le Illusioni, le Certezze del poeta ingenuo, di cui essa si fa beffa e verso cui dirige la sua inaudita e sferzante crudeltà. Per tutto ciò, egli, disperato, solo, deluso, cerca adesso consolazione nei ricordi della sua fanciullezza facendo affidamento a quel "mondo intimo e lontano" che però porta sempre dentro di sé. "Il poeta è l'essere indifeso, beffeggiato dalla 'Vita'!".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:20 settembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it