Nuova alba post-atomica
La silloge "Nuova alba post-atomica" rappresenta insieme al racconto breve "La storia di Marco" (inedito, di Massimiliano Marra) la nascita del movimento di pensiero, "Avanguardie Robotiche", fondato dallo stesso autore nel 1998 a Roma. Un movimento che considera l'uomo come errante per natura e privo qualsiasi via d'uscita. Con un realismo profondo, si propone di analizzare la condizione umana a prescindere da qualsiasi realtà sociale, politica o religiosa. E considera "Il Gigante", come la consapevolezza della morte e della sofferenza: un entità contro cui il protagonista combatte e perde, anche se egli crede che in fondo la vittoria non abbia senso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it