Tra i tre libri della saga delle Tidelands, ho trovato il terzo episodio quello più lento e meno coinvolgente. Fanno il loro ingresso nuovi personaggi che, a mio parere, poco aggiungono alla storia originale, mentre i personaggi presenti anche negli altri due libri, così ben caratterizzati nelle storie precedenti, in questo volume appaiono come appiattiti. Da leggere per concludere la saga, ma non esaltante
Una nuova alba. La saga delle Tidelands
Intrighi di palazzo, eroismo sfrontato e un amore a lungo atteso: ecco la saga delle Tidelands dell'autrice bestseller del New York Times Philippa Gregory.
1685 . L'Inghilterra è sull'orlo di una nuova guerra civile e molte famiglie sono tristemente divise. Ned non riesce a convincere sua sorella Alinor della bontà della propria decisione di tornare dall'America con Rowan, il suo servitore Pokanoket, per unirsi all'esercito ribelle. Il figlio di Alinor, Rob, è determinato a stare alla larga dal conflitto ma si ritrova invischiato nelle lotte di potere, mentre Johnnie è deciso a salvare lo zio Ned dall'esecuzione per tradimento e Rowan dalla morte durante la deportazione alle Barbados. Invece, Alinor è stata persuasa dalla manipolatrice Livia a salvare la regina dall'imminente assedio. La ricompensa cambierà la sua vita per sempre: la sua famiglia potrebbe tornare nelle amate Tidelands e Alinor potrebbe governare dove una volta contava meno di una serva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:11 luglio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Teodolinda 02 settembre 2023non esaltante
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it