Una nuova giustizia per l'impresa. I metodi ADR - Michele Marchesiello - copertina
Una nuova giustizia per l'impresa. I metodi ADR - Michele Marchesiello - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una nuova giustizia per l'impresa. I metodi ADR
Disponibilità immediata
36,10 €
36,10 €
Disp. immediata

Descrizione


La giustizia ordinaria, come quella arbitrale, appare sempre meno in grado di soddisfare le aspettative di una definizione ragionevolmente rapida e poco costosa delle controversie. L'esigenza di una giustizia nuova è avvertita soprattutto dalle imprese che soffrono i disagi e gli oneri di un contenzioso che, da un lato, tende a crescere con il farsi più fitto e complesso dei rapporti commerciali, mentre, dall'altro, mostra una perversa inclinazione per la complicazione delle procedure e il loro protrarsi, spesso, ben oltre la memoria delle origini della causa. Il libro si propone obiettivi ambiziosi: mettere a disposizione degli imprenditori un quadro onesto e completo delle nuove forme di giustizia che vanno sotto l'acronimo di ADR: Alternative Dispute Resolution; contribuire alla diffusione in Italia della cultura della conciliazione e della partecipazione diretta degli interessati alla soluzione dei conflitti; indurre le categorie professionali più coinvolte (avvocati, commercialisti, notai) a considerare i sistemi di ADR non come forme insidiose di concorrenza, ma come opportunità e sbocchi preziosi per le rispettive competenze; convincere infine le Istituzioni che l'acronimo non sta a indicare solo un sistema alternativo per ridurre il carico del contenzioso giudiziario, ma piuttosto un modo nuovo e più appropriato di rendere giustizia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LibriProfessionali
LibriProfessionali Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
XI-340 p., Brossura
9788860211934
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it