Dopo "La riforma della Legge Fallimentare", scritto a seguito dell'approvazione del D.Lgs. 9 gennaio 2006, n. 5, gli autori si ripropongono con questo volume predisposto in occasione della nuova legge di riforma dettata dal D.Lgs. 12 settembre 2007, n. 169 (Disposizioni integrative e correttive al R.D. n. 267/42, nonché al D.Lgs. n. 5/2006), impiegando un linguaggio semplice e chiaro e rendendo il testo scorrevole e di facile consultazione, immediatamente comprensibile anche da parte dei non addetti ai lavori. Le singole modifiche, apportate alla legge fallimentare dal recente correttivo, sono descritte ed esaminate in modo dettagliato. Ogni articolo è commentato nel suo complesso e nella nuova formulazione, riportando le ultime e più significative decisioni giurisprudenziali, attribuendo al testo la peculiarità di rappresentare una guida completa ed aggiornata dell'attuale disciplina della crisi d'impresa. Nell'appendice sono riprodotti e messi a confronto in comode tavole sinottiche, e con l'immediata evidenziazione grafica delle più recenti modifiche, i testi completi della vecchia e della nuova normativa nonché gli altri documenti (pareri delle Commissioni parlamentari e del Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti) che hanno accompagnato l'iter di approvazione del decreto correttivo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it