La nuova longevità
Esiste un limite alla durata della vita dell'uomo? La vecchiaia è una malattia? La longevità si eredita? Si può invecchiare senza perdere in funzionalità? L'ambiente e lo status sociale agiscono sull'invecchiamento? Esistono malattie specifiche legate al passare degli anni? Sulla base delle più recenti scoperte a livello biologico, chimico, neurologico e psicologico e attraverso una descrizione precisa dei processi di invecchiamento del nostro corpo e della nostra mente, il geriatra Carlo Vergani indica in queste pagine quali sono i migliori comportamenti per prevenire o ritardare tali processi e come è possibile convivere al meglio con i problemi legati alla terza età, continuando a condurre una vita il più possible attiva e soddisfacente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it