Una storia senza senso. La narrazione della storia mette in mezzo tanti episodi che poi non vengono ne chiariti ne svelati ne spiegati. Finale sciapo e senza spiegazioni sui fatti narrati. Non lo consiglio .
La nuova maestra
IL PRIMO THRILLER ILLUSTRATO ITALIANO IL NUOVO GENERE CHE FA IMPAZZIRE I LETTORI Frascati, Castelli Romani. Teo è il bambino più malinconico e riservato della classe. Le consorelle dell'asilo paritario Colomba Antonietti lo hanno accolto con affetto, ma lui non gioca e non esce quasi mai a ricreazione. Rimane al suo posto, osserva il mondo con fare stralunato e disegna ossessivamente. Giulia, la nuova maestra, si affeziona subito al piccolo: sente che a legarli è una consonanza, un'intesa speciale. Giorno dopo giorno, tuttavia, i disegni di Teo iniziano a farsi strani, poi inspiegabili, infine inquietanti. Nel frattempo, Giulia comincia ad accusare strani malesseri. Sembra stare sempre peggio: arriva a scuola in ritardo, è smemorata come mai le è accaduto prima e inizia persino ad accusare dolori lancinanti a cui non sa dare spiegazione. Suggestionata dalla recente perdita di Daniele, l'amato fratello, Giulia si convince che il suo malessere dipenda dall'influsso maligno di una statuetta che conserva a casa, rinvenuta nei pressi del sito archeologico di Tusculum, dove Daniele stava svolgendo un lavoro di ricerca. È un manufatto rarissimo, una raffigurazione in bronzo dell'eroe etrusco Telegono. Quando la statuetta dall'aspetto guerriero e gli occhi di fuoco diventa inspiegabilmente uno dei personaggi ritratti da Teo, Giulia crede di stare impazzendo. La nuova maestra è un thriller psicologico innovativo e perturbante, che racconta la discesa all'inferno di Giulia: un'ombra che ricorre nei disegni di Teo la sta inseguendo. Tra false piste e indizi ingannevoli, dovrà scoprire chi, tra le persone che le stanno attorno, vuole farle del male...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
viviana 10 aprile 2025Incompleto e senza ne capo ne coda
-
Miki 06 gennaio 2025Carino
Carino ma non lo rileggerei. Troppa fissazione per il caffè narrata, arriva ad essere un’ po noioso.
-
Aldie 01 gennaio 2025Carino, ma...
...mi aspettavo di più. Protagonista una maestra con tanti problemi, a cui si aggiungono i disegni di un bambino che non parla con nessuno. Dovrebbero essere accattivanti e inquietanti, ma non è così. Personaggi piatti e dimenticabili (salvo solo quello che aiuta la protagonista); tanti misteri, forse troppi, con la sensazione che siano stati risolti frettolosamente per arrivare alla conclusione. Dalla copertina, speravo in qualcosa di più, che mettesse ansia e voglia di finire il libro per sapere come sarebbe finita la storia. La voglia c'è stata, ma solo per passare a qualcosa di meglio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows