I capitoli si alternano dando voce a entrambe le protagoniste, Lily e Carla, avendo la possibilità di osservare la storia da due punti di vista differenti. Usando questa tecnica, però, a volte risulta un po' ripetitivo. Tuttavia, la lettura è poco impegnativa e molto piacevole: un libro ben scritto, con diversi colpi di scena. Personalmente, sono riuscita a entrare così tanto in empatia con i personaggi (in particolare con Lily) che, alla fine del romanzo, mi è dispiaciuto chiudere il libro e passare a un'altra storia.
La nuova moglie
Ci sono cose che non racconteresti a nessuno. Tantomeno a tuo marito. È successo molto in fretta per Lily e Ed: si sono conosciuti, innamorati, sposati, tutto nel giro di pochi mesi, e ora che sono tornati a Londra dal loro viaggio di nozze in Italia non ci sono più scuse: è il momento di dare inizio alla vita vera. E Lily è più che decisa a cominciare da zero, a concedersi un nuovo inizio, e a lasciarsi alle spalle tutto ciò che del suo passato ancora la tormenta. Avvocato alle prime armi, è in procinto di affrontare il suo primo vero caso: difendere in appello un uomo già condannato per omicidio. Un uomo nei confronti del quale, per qualche ragione che non vuole svelare neanche a se stessa, Lily comincia ben presto a provare un misto di attrazione e paura Intanto, nella loro vita domestica, compare la piccola Carla, la figlia della vicina di casa. Una bambina che resta troppo sola e di cui la giovane coppia ama prendersi cura quando la mamma è chissà dove, ma che, come solo i bambini sanno fare, osserva e capisce molte più cose di quante gli adulti possano immaginare. Carla ha solo nove anni, ma ha già capito che i segreti sono una cosa potente. E che possono farle avere tutto ciò che desidera... Il bestseller di Jane Corry, uno dei romanzi più venduti dell'anno in Inghilterra, è una lettura compulsiva, che esplora tutte le sfumature dell'amore, del matrimonio, dell'ambizione e della gelosia. Un thriller da cui è impossibile staccarsi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elisa_96 18 ottobre 2021Consigliato!
-
Un romanzo che si legge in maniera scorrevole, l'alternanza di punti di vista tra Carla e Lily, tra la bambina e l'adulta, e poi tra quando sono entrambe "grandi", rende il tutto entusiasmante e ricco di colpi di scena. Viene voglia di continuare a girare le pagine per vedere cosa succederà dopo... Il finale mi è però sembrato troppo sbrigativo, tirato per i capelli. Alla fine ci rimane il sospetto che Tom sia o meno figlio di Joe.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it