Un grande libro e una grande storia per conoscere come è iniziata la saga della Ruota del Tempo. Anche se qualitativamente leggermente inferiore ai "normali" volumi, questo prologo può essere tranquillamente letto prima della saga o durante (dato che è stato pubblicato nella versione originale dopo i normali volumi) ed è un ottimo punto di partenza per i nuovi lettori. Non mancherà di appassionare sia gli amanti del genere che coloro che si sono avvicinati per la prima volta al genere fantasy. Ricco di intrighi, misteri e con un elevato numero di personaggi, trasporta facilmente il lettore nell'incredibile mondo creato da Jordan, da cui difficilmente si riesce ad uscire. E', secondo me, un libro che non deve mancare sugli scaffali delle librerie di casa così come non devono mancare tutti i successivi volumi che compongono la saga.
Nella Torre Bianca, due giovani Ammesse chiedono di parlare con l'Amyrlin Seat e la Custode degli Annali per conoscere l'esito della lotta. Per caso, Moiraine Damodred e Siuan Sanche sono presenti quando la Custode profetizza che su Dragonmount, l'immensa montagna che incombe sulla città, è nato un bambino dotato del potere di cambiare il mondo. Il piccolo deve essere trovato prima che le forze dell'Ombra possano tentare di ucciderlo. Il destino di Moiraine, che sta per diventare Aes Sedai, e quello di Lan Mandragoran, sono destinati a seguire vie inestricabilmente legate anche alle trame di chi vuole uccidere il bambino.
Venditore:
Informazioni:
La nuova primavera. La ruota del tempo Jordan, Robert and Ciocci, Valeria
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUIGI GRILLO 03 novembre 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it