Libro I nuovi adolescenti. Radiografia di un'età dimenticata Romeo Bassoli , Eva Benelli
Libro I nuovi adolescenti. Radiografia di un'età dimenticata Romeo Bassoli , Eva Benelli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
I nuovi adolescenti. Radiografia di un'età dimenticata
Disponibilità immediata
8,26 €
8,26 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p.
9788835939078

Conosci l'autore

Foto di Romeo Bassoli

Romeo Bassoli

1954

Romeo Bassoli (1954-2013), giornalista, ha fondato la pagina scientifica de “l’Unità” e ne è stato responsabile per anni. Ha diretto l’ufficio comunicazione dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Oltre ai numerosi saggi di divulgazione scientifica (tra i più recenti, A caccia del Bosone di Higgs, scritto con Luciano Maiani), ha curato una raccolta di fiabe per bambini (Fiabe dalle Asturie, Editori Riuniti, 1989). Con Eva Benelli ha realizzato una ricerca internazionale sulla condizione degli adolescenti (I nuovi adolescenti, Editori Riuniti, 1995). Per Feltrinelli ha pubblicato Portiamo anche i bambini (1997).

Foto di Eva Benelli

Eva Benelli

Eva Benelli è giornalista e socia dell’agenzia di editoria scientifica Zadig. Si occupa da anni di comunicazione istituzionale sanitaria e di promozione della salute. Collabora con diverse realtà della sanità pubblica italiana e internazionale, tra cui l’Istituto superiore di sanità, per cui ha realizzato il portale di epidemiologia EpiCentro, di cui dirige la redazione. Scrive per il giornale online «Scienza in rete», per cui segue in particolare i temi dell’identità di genere, della gravidanza per altre persone e dei diritti riproduttivi. Ha scritto, insieme a Donato Greco, Le mie epidemie (2021). Nel 2024 Bollati Boringhieri ha pubblicato Gravidanza per altre persone. Tra disinformazione, discriminazioni e diritti negati.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it