Nuovi alfabeti della biblioteca. Viaggio al centro di un'istituzione della conoscenza nell'era dei bit: dal cambiamento di paradigma al linguaggio del cambiamento. Atti del Convegno (Milano, 15-16 marzo 2012)
L’impatto delle nuove tecnologie sull’evoluzione del modello della biblioteca ha da tempo rappresentato motivo di interesse per i bibliotecari. L’omonimo convegno (Milano15-16 marzo 2012), di cui si raccolgono gli atti, si propone di indagare gli effetti di queste trasformazioni, non solo analizzandole nelle loro manifestazioni più innovative, ma interrogandosi su quanto abbiano inciso nel cambiamento di paradigma e di linguaggi. I “nuovi alfabeti” possono fornire chiavi di lettura per ripensare il ruolo della biblioteca e creare nuovi servizi e modalità di lavoro, oltre a porre le basi per elaborare da parte delle biblioteche e dei bibliotecari nuove strategie di comunicazione, alfabetizzazione e formazione lungo tutto l’arco della vita.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows