Nuovi diritti: le scelte di fine vita tra diritto costituzionale, etica e deontologia
Si tratta di un saggio che intende proporre soluzioni a riguardo delle scelte di fine vita incentrate nel testamento biologico con il diretto riferimento ai principi e ai diritti enunciati nella Costituzione.Nell'opera si confrontano prospettive culturali diverse sul tema della fine vita, sacralità della vita, accanimento terapeutico, terapia del dolore, eutanasia. Lo scopo è di interrogare e interrogarsi, laici e cattolici per trovare delle linee positive.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:1 settembre 2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it